Caro amico,
ma chi te lo ha fatto fare di diventare un trader?
No, dico: quante volte avrai pensato ad una frase del genere? Se ci hai riflettuto anche solo una volta significa che hai capito che nessuno, a parte te, comprende il valore dei tuoi sacrifici.
Perché sono tutti sempre impegnati a farti sentire “strano”, soltanto perché non ti basta essere “uno normale”, nella media...Invece, tu hai, addirittura, deciso di occuparti da solo dei tuoi risparmi.
Tu stai solo cercando di realizzare il tuo obiettivo, ma tutto, e probabilmente, tutti, ti remano contro.
A cominciare dal fatto che le tue “due vite” lottano l'una contro l’altra costantemente.
Se segui il tuo istinto e dai più peso alla costruzione della tua attività di trading, l'altra vita, quella privata, inizia a rivoltartisi contro.
Amici, parenti e familiari, fanno spesso fatica a giustificare il tempo che passi tra grafici, analisi e operazioni di trading...“sei con la testa da un’altra parte”, “non ci sei mai...almeno portassi a casa dei risultati”, mentre tu stavi soltanto cercando di assicurarti un futuro migliore (magari anche per le persone che ami) grazie ad un duro lavoro, studio continuo e dedizione alla tua passione per gli investimenti.
Perché deve essere “tutto complicato” soltanto perché desideri realizzare degli obiettivi a cui tieni molto per vivere una vita migliore, invece che accontentarti di un risultato mediocre?
Ti capisco, e so anche che tutto questo ti ha portato (o ti porterà) al tuo massimo livello di sopportazione e stress.
Mi sto sbagliando?
Hai iniziato quest’attività pensando di poter ottenere risultati sbalorditivi che potevano cambiarti la vita, farti lasciare il lavoro che non ti piace più o crearti una rendita aggiuntiva, magari attirato dalle belle foto degli enormi guadagni fatti dal formatore di turno che ha contribuito ad alimentare le tue speranze ma poi, piano piano, hai capito che non è affatto semplice riuscirci davvero e, tantomeno, in forma stabile…
Sono anche convinto che a un certo punto… hai avuto “l’idea”.
Hai deciso di spaccarti la schiena ancora di più studiando e impegnandoti allo scopo di capire cosa dovessi fare esattamente per realizzare i tuoi obiettivi di guadagno e, in molti casi, più sapevi e imparavi e più problemi venivano fuori…
...non, non voglio infilare il dito nella piaga, perciò la farò breve.
Ci hai provato, e...